Le Iniziative della Scuola di Scenografia

Novembre , con inizio Anno Accademico , la Scuola di Scenografia mette in campo iniziative per gli studenti.

Si comincia con Susanna Boehm, Direttrice dell’Allestimento Scenico del Festival di Bregenz.          https://bregenzerfestspiele.com/en

Una giornata intensa , iniziata con una conferenza e con proiezioni di slide ricche di esperienze e novità. Susanna Boehm , Scenografa e Direttore Allestimento Scenico ha entusiasmato gli studenti con i suoi racconti  http://www.susannaboehm.com/

Il 20 Novembre presso l’aula 11 , Scenografia .

Il 24 Novembre gli studenti della Scuola di Scenografia hanno avuto l’opportunità di visitare il Centro di Produzione Tv   Mediaset in Roma Settecamini.

Guidati dai Dirigenti  Mediaset gli studenti hanno avuto possibilità di guardare gli Studi Televisivi con le Scenografie di Forum e di Avanti Un Altro. Inoltre hanno avuto modo di colloquiare con Tecnici, Direttori della Fotografia , Artisti per conoscere alcune modalità e metodologie della Televisione.

Il 4 e 5 Dicembre sono stati ospiti Roxana Ionescu e Anca Albani, docenti di Scenografia presso Universitatea Arte di Bucharest.

Grazie anche al contributo di Erasmus+ e Ufficio Relazioni Internazionali , gli studenti hanno lavorato due giorni intensi con i Proff. Roxana Ionescu e Anca Albani sulla Scenografia e Costume. Workshop su Puppets e Costume prendendo spunto da immagini di insetti e trasformandoli in elementi di Teatro di Figura.

 

Scuola di Scenografia