Giornata di studio con Agostino Granati

Per le celebrazioni del 50° Anniversario della Accademia di Belle Arti L’Aquila , La Scuola di Scenografia organizza una serie di Incontri con i Professionisti della Scenotecnica e della Illuminotecnica a cura della Cattedra di scenotecnica e Illuminotecnica Prof. Umberto Di Nino 

Lunedì 4 marzo 2019 alle ore 10, si svolgerà in Accademia presso l’aula 11, una Giornata di Studio con AGOSTINO GRANATI Capo Reparto Macchinisti del Teatro dell’Opera di Roma.

Agostino Granati ci parlerà attraverso foto , documenti di come è fatto il Palcoscenico del Teatro dell’Opera di Roma e ci racconterà trucchi, segreti di uno dei Teatri più importanti al mondo. Ci parlerà delle difficoltà di montaggio, dei cambi di scena di una Opera Lirica.

 

 

Agostino Granati bio

Capo Reparto Macchinisti del Teatro Opera di Roma, macchinista di scena teatrale e costruttore scenografico.

Ha collaborato con molti laboratori scenografici per la realizzazione e montaggio di scene per opere teatrali, balletti, prosa, cinema e programmi televisivi.

Ha lavorato nei teatri di, Tokio, Mosca, Parigi, Londra, Buenos Aires, Malmo e Valencia sia in tournée che come assistente al montaggio di scene.

Ha seguito come assistente dell’Opera di Roma i lavori di ammodernamento dell’area tecnica superiore del palcoscenico eseguiti dalla Dari Automazioni.

  

 

Scuola di Scenografia

 

Un pensiero su “Giornata di studio con Agostino Granati

  1. Pingback: 3spencer

I commenti sono chiusi.