Giornata di Studio presso la VIDEA STUDIOS

INCONTRI

di Scenotecnica e Illuminotecnica

il 26 febbraio 2019 gli studenti della Scuola di Scenografia saranno condotti dal Prof. Umberto Di Nino , Cattedra di Scenotecnica e Illuminotecnica presso gli studi VIDEA STUDIOS in via Livigno 50 Roma.

Grazie alla disponibilità, della Direzione della VIDEA i nostri studenti avranno la possibilità di  guardare il Centro di Produzione  e interagire con le maestranze , i tecnici e gli artisti presenti per una giornata di Studio sulla Scenografia Cinematografica.

Videa Studios possono vantarsi di una tradizione gloriosa, essi infatti raccolgono la preziosa eredità di quel cinema d’autore fatto di pignoleria professionale e di passione artigiana di cui Franco Cristaldi fu sostenitore e che ha contribuito a imporre il cinema italiano nel mondo. Nel 1962 il mitico produttore installa qui la sua Vides Cinematografica ospitando grandi set del cinema italiano.

Gli stabilimenti si estendono lungo un territorio immerso nel parco della riserva naturalistica di Veio: 60 ettari di bosco, che alterna un ampio backlot a strutture attrezzate che si prestano ad ogni tipo di esigenza.

Tutto ciò fa di Videa Studios un luogo unico nel suo genere per chi vuole lavorare fuori dal caos cittadino, senza rinunciare tuttavia ad ogni sorta di tecnologia avanzata e con la possibilità di operare con la serenità e il confort che i nostri servizi possono offrire.

15.000 m² di superficie coperta composti da 7 teatri di posa, completi di servizi e locali accessori, camerini, sale trucco, sartorie ed attrezzerie, dotate delle tecnologie più aggiornate con un personale specializzato per soddisfare ogni tipo di esigenza. La struttura è, inoltre, arricchita da un reparto specifico dedicato alla realizzazione di rifinite scenografie grazie ad un personale altamente qualificato e ad apparecchiature tecniche specifiche.

 

Studios

 

Scuola di Scenografia